Blogartikel vom

Importante aggiornamento per i campi personalizzati.

Nei giorni scorsi abbiamo significativamente migliorato i campi personalizzati. Innovazioni tecnice, nuove opzioni e perfezionamenti nell'interfaccia offrono una migliore esperienza all'utente finale.

WYSIWYG – Visualizzazione dei campi personalizzati durante la modifica di offerte e fatture

Tutti i campi personalizzati che sono poi inseriti nel documento PDF di fatture e offerte, sono ora visualizzati anche nel blocco informazioni del modulo di creazione o modifica (1). I campi standard impostati sulla fattura (o offerta) ma configurati per essere omessi dal documento PDF, sono visualizzati con un grigio più sfumato.
wysiwyg Infos auf der rechnung

Campi personalizzati per offerte e fatture

Informazioni specifiche direttamente su offerte e fatture
Ora si possono aggiungere campi personalizzati direttamente su offerte e fatture. Questo implica che i relativi valori possono essere inseriti soltanto là (2).

Visualizzazione opzionale sul PDF
È possibile definire se le informazioni vanno visualizzate anche sul PDF.
Se la visualizzazione è attivata ma non è presente alcun valore per il campo, allora verrà omesso completamente dal PDF.

Solo per uso interno
Quando la visualizzazione nel PDF è disattivata, i campi personalizzati possono avere un utilizzo interno. Per esempio per indicare un centro di costo o per altri tipi di valutazione interna.

Inclusi nell'esportazione Excel
Anche questi campi fanno parte dell'esportazione Excel.

Data come nuovo tipo di campo

I formulari e le offerte/fatture possono ora essere estese con dei campi data individuali. Per far ciò si puà selezionare "Data" come tipo quando si crea un nuovo campo personalizzato.

Questi campi si presentano nei moduli come un selettore di data. Stiamo sviluppando un'ulteriore estensione per l'invio di notifiche allo scadere della data.

Creazione dei campi personalizzati: nuove opzioni

Opzioni per i campi personalizzati

Da un punto di vista tecnico la creazione dei campi personalizzati è stata completamente rinnovata e, con l'occasione, è stata anche notevolmente ottimizzata. Oltre a ciò, sono state aggiunte le seguenti nuove opzioni:

Testi segnaposto (1)
È ora possibile definire un testo informativo per i propri campi che viene utilizzato come segnaposto. In questo modo si può mantenere una descrizione breve e aggiungere maggiori dettagli con questa nota.

Nome inglese (2)
Si può specificare anche la variante in inglese per il nome del campo che verrà utilizzata nei documenti per i clienti per i quali è stata specificata la corrispondenza in inglese.

Scegliere l'ordine dei campi
L'ordine in cui i campi personalizzati compaiono nei moduli può essere impostato utilizzando il drag & drop.  
30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.