Blogartikel vom

Progetti: raggruppare le prestazioni aggiuntive e controllare i costi.

Controllo del budget per le prestazioni aggiuntive

Le prestazioni aggiuntive possono essere raggruppate e si possono definire dei limiti di costo per ogni gruppo. Ciò consente di tenere sotto controllo, oltre al budget per le prestazioni aggiuntive (prezzo fatturato / importo dell'offerta), anche i costi sostenuti (indicati nella colonna centrale nella schermata).

Creare i gruppi e assegnare le prestazioni aggiuntive

1. Creare un nuovo gruppo con l'icona "+": impostare nome, budget e colore.
2. Il gruppo viene è mostrato nella lista dei gruppi che precede la lista delle prestazioni.
3. Assegnare le prestazioni al gruppo individualmente o con la selezione multipla.

Lavorare con i gruppi

  • Controllo del budget con la barra di avanzamento: i costi (colonna centrale) delle prestazioni assegnate al gruppo concorrono a formare il budget.
  • Filtare le prestazione assegnate: con un click sul gruppo.
  • Gestione dei gruppi: a destra, utilizzando il simbolo della penna, si possono gestire i gruppi (nome, colore,importo del budget, eliminazione)
  • I gruppi (per es. un importo forfettario per i costi accessori) possono essere creati direttamente da un'offerta:
Kostengruppen aus Angeboten übernehmen

Esempi pratici

Catering
Nell'offerta per un evento è stata inserita anche una voce per il catering. Non si conoscono ancora nel dettaglio quali servizi verranno acquistati e quali saranno i costi, visto che il numero dei partecipanti non è ancora stato stabilito. Oltre agli antipasti della gastronomia è necessario prenotare dei camerieri e comprare le decorazioni per la tavola: si crea un gruppo per la voce Catering e vi si assegnano tutti i servizi che vengono via via acquistati per offrire questa prestazione.

Costi accessori o spese forfettarie
Per i costi accessori di un'offerta viene fissato un importo forfettario del 2 % del totale. I costi effettivamente sostenuti non sono quindi fatturati singolarmente ma devono essere tenuti sotto controllo per evitare di sforare il budget o per informare tempestivamente il cliente e chiedere di rivedere l'importo: tutti gli acquisti registrati sono assegnati al gruppo. Al temine del progetto si potrà fatturare l'offerta con l'importo forfettario per i costi accessori.

Dettagli tecnici

Dal punto di vista tecnico, l'area per le prestazioni aggiuntive è stata completamente riscritta al fine di migliorarne usabilità e prestazioni (aggiornamento del budget in tempo reale, ecc.)

30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.