Blogartikel vom

Lista di controllo per l'inizio dell'anno

Sta per iniziare un nuovo anno e ci sono varie cose da fare per la gestione del personale: straordinari, calcolo ferie e ferie non godute, ecc. Questo articolo ha la funzione di una lista di controllo per MOCO. Idealmente si può procedere punto per punto, verificare che tutto sia in ordine o (se necessario) sistemare le cose! Ci sono anche alcune novità, delle ottimizzazioni preparate giusto in tempo per il nuovo anno!

Gestione personale in MOCO – Suggerimenti per il cambio anno

Bloccare la registrazione delle ore per il 2020

Zum Jahreswechsel Zeiterfassung sperren
Il blocco (Impostazioni > Registro ore) garantisce che non ci siano variazioni successive nelle ore di straordinario. Prima del blocco è bene ricordare ai propri collaboratori di registrare tutte le ore fino al 31 dicembre.

Trasferire o azzerare gli straordinari

MOCO Jahreswechsel Überstunden Übertrag
1. Controllare il report del personale in Report > Staff. Cliccare sul totale delle ore straordinarie di una persona per passare alla sua pagina delle ore "Attese / Effettive".
2. Scorrere tutte le persone utilizzando il "selettore" in alto a destra.
3. Possibili azioni: trasferire gli straordinari al nuovo anno con un click, oppure, compensare le ore con un pagamento extra e inserire una corrispondente voce negativa nel conto ore.

Trasferire le ferie residue e copiare il credito ferie

Jahreswechsel Urlaubsguthaben Resttage Übertrag
Partendo nuovamente dalla pagina "Ferie", per ogni persona:
1. Trasferire le ferie rimanenti con un click
2.  Copiare le posizioni selezionate al 2021

Inserire per tutti i giorni festivi del 2021

Feiertage für das Personal eintragen
Con l'inserimento in serie è possibile aggiungere le festività (giornate intere o mezze giornate) per tutto il personale. Apportare modifiche mirate alla Pianificazione se ci sono differenze specifiche per alcune persone.
30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.