Blogartikel vom

Pianificazione: ulteriori ottimizzazioni per l'inserimento e la modifica delle voci.

La personalizzazione del titolo e una disposizione ottimizzata degli elementi rendono più intuitivi l'inserimento e la modifica delle voci. Sono inoltre disponibili nuove opzioni. La finestra di dialogo rimane aperta anche se si clicca accidentalmente al di fuori di essa. Di seguito tutti i dettagli.

Editare il titolo

Nella finestra di dialogo si può personalizzare il titolo della voce (1). Se il progetto è già stato selezionato, il focus è automaticamente impostato sul campo del titolo.

Voci ricorrenti

L'opzione per ripetere nel tempo una pianificazione è ora situata nella finestra di dialogo, a destra del campo per selezionare la data (2).

Pianificazione progetti, ottimizzazione dell'inserimento voci

Riorganizzate le "Altre opzioni?"

  • La "descrizione" è ora un campo indipendente denominato "Note" nascosto sotto "Altre opzioni?" (3), rendendo così più semplice e compatto l'inserimento di semplici voci. 
  • Anche i simboli si trovano ora in basso (5).
  • È stato aggiunto un nuovo simbolo generale: il cerchio pieno (5).
  • È possibile modificare il colore del progetto o della voce (6) (oltre che come al solito con un click destro sulla voce o sulla lista progetti).

Chiusura della finestra di inserimento

"Annulla" (4) è disponibile anche con il simbolo "x" in alto a destra. Un click al di fuori della finestra non ne causa più la chiusura accidentale (e fastidiosa).

Note su come la nuova versione influisce sulle voci esistenti
Visivamente non si dovrebbe notare alcuna differenza. Con la messa online delle nuove funzionalità la descrizione è stata aggiunta al titolo delle voci e viene al tempo stesso visualizzata nel campo "Note".


30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.