Blogartikel vom

Immagini nelle offerte.

Inserite illustrazioni, screenshot, schizzi e altre immagini nelle offerte. Finora in MOCO le offerte si concentravano sul calcolo degli importi.  Con la nuova posizione per le immagini si aprono molte nuove possibilità.

Creare offerte con immagini

La nuova posizione "Immagine"
Nelle offerte tra le posizione da aggiungere si può ora anche scegliere "Immagine"
  • Inserite immagini in formato JPG o PNG con il Drag & Drop.
  • La larghezza massima mostrata nel PDF è controllata dalla larghezza del campo descrizione (nelle impostazioni sotto "Impaginazione"). Le immagini più piccole vengono posizionate allineate a sinistra.
  • Proprietà consigliate per le immagini: 150 dpi per la dimensione del display, RGB.
Nascondere l'intestazione della tabella
L'introduzione e le posizioni possono essere utilizzate senza problemi anche se l'intestazione della tabella viene nascosta. Al di là delle impostazioni generali, è ora possibile nascondere o mostrare l'intestazione della tabella per ogni singola offerta.

Per esempio si può creare una pagina di intestazione con il carattere per i titoli nel seguente modo:
Impostare il titolo, lasciare vuoto il testo introduttivo, nascondere l'intestazione di tabella, inserire un'immagine. Se utile aggiungere un testo descrittivo, aggiungere infine un'interruzione di pagina.

Ignorate nella fatturazione
Quando le offerte sono fatturate, le immagini non vengono prese in considerazione poiché normalmente non sono richieste nelle fatture.

A proposito

Speriamo che la nuova veste grafica nella creazione di offerte e fatture sia di vostro gradimento. La modifica dello stile (il bordo dei campi di input è stato sostituito da uno sfondo grigio chiaro e piccoli dettagli sono stati ottimizzati) ha lo scopo di rendere il contenuto più facile da vedere, leggermente più compatto e creare un piccolo effetto WYSIWYG.
30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.