Blogartikel vom

Nuovo report per l'area vendite: probabili nuove opportunità & visualizzazione del "sales funnel".

Sotto "Vendite" > "Report" c'è ora un nuovo rapporto sui lead correnti che include anche la visualizzazione del sales-funnels. La lista delle attività svolte è posizionata più in basso e ha una forma più compatta:

Sales funnel delle vendite

Per tutti quelli che non usano ancora l'area di vendita, ecco qui un riepilogo.

Definizione di sales funnel

Il sales funnel è un classico strumento di vendita, specialmente nell'area B2B. Il sales funnel mappa le varie fasi del processo di vendita e le rende misurabili quantitativamente e qualitativamente. Viene utilizzato per pianificare risorse, previsioni di vendita e obiettivi di vendita in modo più mirato ed efficiente.

Come suggerisce il termine (letteralmente "imbuto delle vendite") è idealmente a foma di imbuto, ovvero nella fase iniziale ci sono molte opportunità che diventano sempre meno mentre si procede attraverso le altre fasi.

La gestione in MOCO inizia con il primo contatto con il potenziale cliente.

Come fornitore di servizi, chiamate telefoniche o email di massa sono spesso una perdita di tempo e denaro e una fonte di stress. Raccomandazioni, contatti personali, buona cura dei clienti esistenti e SEO / SEA sono molto più preziosi per ottenere il maggior numero possibile di nuovi ordini. Tutta questa manutenzione dei contatti e le visite al sito web possono già essere considerate parte della canalizzazione di vendita. In MOCO si può tenere un elenco delle possibili opportunità sotto "Prospettiva".

In MOCO il vero e proprio sales funnel entra in gioco quando il contatto di vendita o la richiesta d'offerta diventa concreta e deve quindi essere gestita fino alla sua conclusione: i lead "In corso".

I livelli di vendita che compongono il sales funnel, possono essere impostati individualmente.
Per ogni livello è impostata una probabilità, in questo modo le opportunità di vendita possono essere approssimativamente quantificate.

E ora? Mantenete il focus sulle vendite.

Assicuratevi che nell"imbuto" ci siano sempre contatti "freschi". Le opportunità di vendita svaniscono nel muoversi da una fase all'altra ma se tutto va a buon fine avremo un ordine per un nuovo progetto. I lead vinti sono sostituiti da un progetto.

Una gestione affidabile delle vendite è importante per dare una buona impressione al potenziale cliente fin dalle fasi iniziali. Il conoscere quando è il momento di chiedere un riscontro o fornire ulteriori informazioni e l'avere a portata di mano tutte le note sui passi fin qui fatti anche quando il responsabile è in vacanza, ci permette di gestire il processo con precisione e sicurezza.


30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.