Blogartikel vom

Quick wins: integrazione con GitLab, ottimizzazione dei moduli di inserimento e delle importazioni, estensioni per l'API e per Zapier.

Miglioramenti API MOCO, integrazione con Zapier e GitLab

L'estensione browser funziona ora anche con GitLab (1)

Questo dovrebbe interessare in particolar modo quelli tra di voi che si occupano di sviluppo di servizi software
"Sviluppare soluzioni piuttosto che sopravvivere con rimedi improvvisati". Animati da questo motto, gli amici di Newcubator GmbH di Dortmund  hanno aggiunto il supporto per GitLab all'estensione browser open source di  MOCO (per la registrazione delle ore su MOCO da strumenti di gestione delle attività esterni). Pertanto è ora possibile registrare su MOCO il tempo impiegato per Issue e Merge Request in GitLab. Il supporto è disponibile per Firefox e Chrome a partire dalla versione 1.4: https://github.com/hundertzehn/mocoapp-browser-extension

Generale

  • Adesso MOCO accetta anche indirizzi email con lettere accentate.
  • Dark Mode: l'icona per la barra del browser ora è adatta anche per la Dark Mode (2).
  • I collaboratori esterni, che in precedenza erano dipendenti dell'azienda e hanno ancora un modello di impiego settimanale attivo sono elencati nell'area "Ore attese".

Moduli

  • Inserimento di un nuovo utente (Staff > Nuove utente): le informazioni meno importanti sono visualizzate solo dopo aver cliccato su degli appositi link blu e quindi non sono di ostacolo quando si deve inserire velocemente un nuovo utente.
  • Nel modulo di inserimento veloce di un nuovo cliente (a partire da un lead o un progetto) è possibile specificare anche l'indirizzo email.

Importazione

  • Nuove colonne per l'import delle aziende: tutti i campi che sono stati recentemente aggiunti alle aziende (per esempio la partita IVA) possono ora essere specificati anche in fase di importazione.

Zapier (3)

  • Ricerca (Search Contact) per numero di telefono.
  • Il trigger (New Project) include anche l'email del responsabile di progetto.

API (3)


30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.