Blogartikel vom

Report del personale e del team rinnovati.

Report del personale con ore, efficienza e assenze

Focus sull'efficienza

La revisione del report sul personale ha posto molta enfasi sull'efficienza e su come essa varia nel corso dell'anno. Per esempio, nel caso di una nuova assunzione, si potrà notare che all'inizio l'efficienza è più bassa ma poi migliora a mano a mano che il collaboratore acquisisce maggiore familiarità con il lavoro. La visibilità sull'evoluzione dell'efficienza dà maggiore chiarezza al valore consuntivo annuale.

Per un confronto con la media del team la curva corrispondente è mostrata in grigio sullo sfondo del grafico.

Cosa si intende precisamente con efficienza?
L'efficienza compara le ore di lavoro effettuate su progetti fatturabili con il carico di lavoro atteso per il dipendente. Per esempio su una giornata di lavoro di 8 ore, il dipendente A segna 2 ore non fatturabili e 6 fatturabili, efficienza del 75%, il dipendente B fa 2 ore di straordinari e segna 2 ore non fatturabili e 8 fatturabili, efficienza del 100%.

Il report del team propone gli stessi valori relativi all'efficienza. Per consentire un rapido confronto, nello sfonto è presente la linea grigia con l'efficienza di tutta l'azienda.

Rimosso il grafico delle ore fatturabili / non fatturabili

Abbiamo tolto il grafico ad anello arancione / verde che mostrava la proporzione tra ore fatturabili e non fatturabili. Questa informazione è stata collocata in un contesto più appropriato e in un formato ridotto in alto a sinistra a fianco del grafico a barre delle ore lavorate.

Nel report del team sono mostrati gli stessi valori.
30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.