Blogartikel vom

Pianificazione V2: visualizzazione di utilizzo e capacità nella pianificazione & inserimento in serie dei giorni festivi.

In attesa che sia messo online per tutti, gli utenti con accesso anticipato possono oggi beneficiare delle due seguenti novità:

Inserimento in serie dei giorni festivi

Con l'inserimento in serie, in alto a destra sotto "Assenze" (1), è possibile, come già nella vecchia versione, inserire tutte le festività per tutte le persone con una sola operazione.

Pianificazione progetti, utilizzazione e capacità

Visualizzazione della capacità residua o dell'utilizzazione eccessiva

Per ogni settimana l'utilizzazione è indicata con una cifra sulla casella del venerdì:
se il dipendente è occupato tra l'80% e il 120%, allora è ben pianificato e la cifra è mostrata soltanto posizionando il mouse sopra la casella (2). Se invece l'utilizzazione è inferiore all'80% o superiore al 120%, allora il numero è visualizzato direttamente (3).

Il numero cambia in tempo reale durante la pianificazione.

Cifra arancione ore pianificate in eccesso alla capacità
Cifra grigia ore ancora pianificabili

La base per il calcolo della capacità è sempre il modello di impiego settimanale a cui sono dedotte le assenze già pianificate.

Se non è presente un modello di impiego, allora non viene mostrata nessuna cifra (per esempio per i collaboratori esterni o se il modello d'impiego non è ancora stato impostato).
30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.