Blogartikel vom

Filtri automatici per le offerte, nuovo stato "parzialmente fatturata", selezione multipla.

Tutte le offerte sono elencate in "Vendite" > "Offerte". Negli ultimi giorni abbiamo lavorato su quest'area e in questo articolo facciamo un sommario delle nuove funzionalità.

Filtri automatici

Anche per la lista delle offerte sono stati aggiunti i filtri automatici, già conosciuti e utilizzati in altre aree dell'applicazione. Essi mostrano tutte le offerte che non sono ancora state ignorate, così per esempio è possibile con un solo clic filtrare tutte le offerte "emesse" (1).

Nuovo stato: parzialmente fatturata

Le offerte sono poste in questo stato quando soltanto una parte delle voci sono state fatturate. Il team MOCO sta già lavorando ad ulteriori sviluppi in merito alla fatturazione parziale di un'offerta.
Il simbolo del cerchio vuoto con il segno di spunta che è stato fin qui utilizzato per le offerte "confermate" è ora assegnato alle offerte parzialmente fatturate (2). Lo stato "confermate" è invece ora contraddistinto da una nuova icona: il pollice in su!

"Archiviate" diventa "Ignorate"

"Ignorate" include tutte le offerte che non sono più attive (offerte rifiutate, varianti di offerta non accettate, ecc.). Può essere una buona pratica utilizzare questo stato anche per i modelli di offerta.
Retroscena: ci veniva molto spesso chiesto quale fosse il significato di "Archiviate". Lo stato è ora coerente con quello per le fatture.

Lo stato "Ignorate" non è incluso nelle impostazioni predefinite di filtro. Per selezionare le offerte ignorate, attivare la relativa icona e disattivare tutte le altre, scegliere l'intervallo di tempo desiderato e fare clic su "Mostra" (2).

Selezione multipla

Varie offerte possono essere selezionate con un clic sugli avatar a sinistra (3) e poi è possibile assegnare a tutte loro uno stato o un'etichetta con un'unica operazione dal menu "Azioni".
30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.