Blogartikel vom

Novità sul piano di fatturazione.

Per i progetti a forfait (tipo di progetto MOCO: Prezzo fisso / somma forfettaria) la gestione della fatturazione e le previsioni di vendita sono basate sul piano di fatturazione che si trova in alto nella pagina di fatturazione del progetto. La funzionalità è stata migliorata grazie all'esperienza fatta con gli utenti che ne fanno uso.

Il piano di fatturazione deve essere creato manualmente

Finora MOCO dopo la creazione di un progetto preimpostava il piano di fatturazione sulla base del budget e della data di termine. Pensavamo che questo fosse utile ma nella pratica non risultava chiaro che l'importo fatturabile nella lista progetti (cifra in verde) derivava da questo piano preimpostato.

D'ora in poi il piano di fatturazione è lasciato vuoto e va impostato manualmente.
MOCO mostra un promemoria durante la creazione o modifica di un nuovo progetto (1).

Se non è esiste un piano di fatturazione, MOCO richiede di definirlo nella specifica area del progetto (2).

Nuovo filtro veloce

Con il nuovo filtro veloce "Senza piano di fatturazione" si possono vedere i progetti a prezzo fisso che ne sono privi. I filtri veloci hanno sempre lo scopo di richiamare l'attenzione su attività da completare e di selezionarle tutte con un solo clic. 

Completare il piano di fatturazione con le descrizioni

È ora possibile aggiungere una descrizione per ogni fattura pianificata nel piano. Questo testo sarà poi utilizzato come descrizione della posizione nella fattura creata invece del generico testo "Importo" fin qui utilizzato.
30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.