Blogartikel vom

Sconto per pronta cassa sulle fatture - globale, per cliente o sulla singola fattura.

Lo sconto per pronta cassa è un modo comune per migliorare la puntualità dei pagamenti. MOCO ha ora automatizzato le condizioni di sconto per pronta cassa sulle fatture. La riduzione dell'importo viene calculata automaticamente per ogni fattura e visualizzata quando viene inserito il pagamento.


Gestire le condizioni di sconto

Configurazione globale
Nelle impostazioni, sotto "Fatturazione", si definiscono le condizioni di sconto per pronta cassa (periodo in giorni e riduzione di prezzo in %) che sono applicate per tutti i clienti (1).
Nella stessa pagina si vedono anche quali nuove variabili (2) sono disponibili in relazione allo sconto per cassa.

Personalizzazione per il cliente
È possibile impostare delle specifiche condizioni di sconto per il singolo cliente. Per farlo è sufficiente cliccare sul link blu "Modificare le condizioni di pagamento?" nel modulo di inserimento o modifica di un cliente (3).

Sconto su fatture – configurabile per conto o per cliente


Sconto sulla fattura
Se lo sconto è impostato per il cliente, allora MOCO mostra in anteprima la relativa dicitura come prima riga del testo a piè di pagina. Cliccando sul link blu "Adattare?" vengono mostrati i campi di inserimento e si può modificare lo sconto per la singola fattura (4):

Skonto auf der Rechnung

Se invece lo sconto non è definito sul cliente, allora è possibile aggiungere lo sconto sulla singola fattura utilizzando il link blu "Aggiungere uno sconto per pronta cassa?"

Gestione dei pagamenti

Suggerimento relativo allo sconto nella finestra di dialogo dei pagamenti
Nella finestra di dialogo per l'inserimento di un pagamento, MOCO mostra tutte le informazione rilevanti per l'applicazione o meno dello sconto per pronta cassa: la data di scadenza e l'importo ridotto (5).

Skonto bei Zahlungen berücksichtigen

La fattura viene marcata come pagata anche inserendo il pagamento con l'importo ridotto.

30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.