Blogartikel vom

Anticipazioni sul nuovo modello di impiego settimanale.

La transizione sarà indolore. Di seguito qualche informazione generale e i primi passi concreti:

quando sarà disponibile il nuovo modello d'impiego?
Stiamo già utilizzando internamente la nuova funzionalità, per tutti gli altri conti sarà attivata tra il 21 e il 31 di dicembre.

Dobbiamo informare i nostri collaboratori?
Per i collaboratori non cambia nulla – essi possono continuare a registrare le loro ore come sempre. L'unica differenza è che il report ore attese/effettive verrà spostato nell'area del profilo utente (cliccare sull'immagine di profilo in alto a destra).

Quanto tempo e impegno mi costerà la configurazione del modello di impiego settimanale?
Il modello può essere impostato per tutti i collaboratori nell'area "Staff" > "Ore attese" (1).
Per gli account esistenti verrà automaticamente creato un modello di impiego al 100% con data di inizio 1/1/2019 (di solito 8 ore giornaliere dal lunedì al venerdì).  Tutto quello che c'è da fare è occuparsi dei collaboratori a tempo parziale e di chi lascia l'azienda a fine anno, adattando o eliminando il modello d'impiego.

Modello di impiego settimanale MOCO
Cliccando su uno dei modelli settimanali di apre un Popup (2) dove è possibile effettuare tutte le modifiche desiderate.

Ulteriori informazioni
Nei prossimi post vi informeremo sulle altre novità collegate con questo aggiornamento, come il "Conto ore" con il quale effettuare aggiustamenti sut totale ore effettive (per esempio se vengono retribuite delle ore di straordinario) o il modo in cui saranno adattati i vari report.
Esse avranno comunque un'influenza limitata sulla routine di lavoro quotidiana.

30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.