Blogartikel vom

Quick wins: ottimizzazioni alla lista progetti, vendite, pagamenti e altro ancora.



Memorizzazione filtri sui progetti (1)

Le liste progetti (dei clienti, interni o archiviati) possono essere filtrate per responsabile e per etichetta. Ora questi filtri sono memorizzati nella sessione utente e vengono mantenuti attivi finché non sono esplicitamente annullati.

Nuove variabili per una firma più personale (offerte, fatture, e-mail) (2)

 
Con le nuove variabili {user} e {user_email} è ora possibile inserire nella firma predefinita nome ed indirizzo email dell'utente corrente e dare così un tocco più personale alle comunicazioni con i clienti.

Modifica rapida dei budget di vendita (3)

A) Vendite potenziali (lead)
Quando si crea un nuovo lead solitamente non si è conoscenza di un budget preciso. Un numero preciso non è importante a quel punto e una stima di massima è più che sufficiente. A mano a mano che il processo di vendita si avvia alla conclusione diventa sempre più importante indicare correttamente il budget del lead. L'ammontare esatto puà essere assegnato dopo che un'offerta è stata creata e confemata.
Qui MOCO consente di assegnare il totale dell'offerta come budget del lead con un semplice click sul link a destra del relativo campo.

B) Progetto
Nei progetti spesso si creano più offerte o il budget viene aumentato dal cliente. Anche qui MOCO offre un link alla destra del campo budget per adattarlo all'importo dell'ultima offerta effettuata.

L'utente che crea un pagamento o un promemoria viene memorizzato e visualizzato

Nella parte superiore della pagina della fattura, all'interno dell'area grigia, sono elencati tutti i pagamenti ricevuti e i promemoria inviati. Ora viene anche mostrata l'immagine di profilo ed il nome dell'utente che ha inserito i pagamenti o creato un promemoria.

ZAPIER
  • Novità: azione "Creazione lead".
  • Ora le fatture sono trasmesse utilizzando la carta intestata predefinita, in precedenza venivano inviate a Zapier solo su sfondo bianco.
API 
  • Più prestazione aggiuntive possono essere aggiunte ad un progetto in una sola richiesta (bulk).
  • Gestione webhook: in precedenza era necessario contattarci per configurare un webhook, ora è possibile gestirli in "Impostazioni" > "Estensioni" > "Webhook". 
  • Inoltre possono ora essere impostati webhook per aziende, contatti, fatture e offerte oltre che per le attività svolte.
Sul tema: cosa sono i Webhook? Con i webhook potete collegare in tempo reale MOCO ad altre applicazioni. Ogni volta che una particolare azione (creazione, modifica, cancellazione) è effettuata su una risorsa (attività, fattura, ecc.), MOCO manda un "messaggio" ad altri sistemi per ogni webhook definito.

Semplificazione della copia degli URL nella clipboard, per es. per i link per ricevere gli aggiornamenti del calendario

Gli URL del calendario possono ora essere copiati direttamente nella clipbord utilizzando un pulsante icona. Ciò evita di copiare inavvertitamente degli spazi bianchi e chiedersi poi perché la sincronizzazione non funzioni ;-) .
30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.