Blogartikel vom

Email via SMTP e indirizzo di risposta generale per fatture e offerte.

Con la nuova opzione di configurazione (Impostazioni > Conto -> Email), le email possono essere spedite con un server diverso da MOCO e si può impostare un indirizzo di risposta generale.

Indirizzo email "no-reply@mocoapp.com" indesiderato?

Di default le fatture e le offerte sono inviate per email utilizzando il server MOCO. Il vantaggio è che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Ora è possibile impostare un altro server di posta, in questo modo i clienti non verranno in contatto con no-reply@mocoapp.com ma con un indirizzo del mittente specifico della vostra azienda.

Nella configurazione si può scegliere una delle seguenti opzioni:
a) via MOCO
b) via un altro server di posta (SMTP)

La prima opzione è quella predefinita. Se si vuole utilizzare un proprio server SMTP, allora va scelta l'opzione b). Vanno poi inserite le informazioni di configurazione che vengono verificate con l'invio di una prima email. A questo punto il vostro server è collegato con MOCO e attivo.

Spedire email con il proprio server SMTP

Qualora ci fossero dei dubbi sulle informazioni necessarie per la configurazione, si consiglia di chiedere al proprio provider email.

Indirizzo di risposta generale

È anche possibile impostare degli indirizzi generali di risposta, uno per le offerte e uno per le fatture. L'indirizzo di risposta generale è opzionale e se non viene specificato allora verrà usato l'indirizzo del mittente.

30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.