Blogartikel vom

Più sicurezza con il nuovo anno: Autenticazione a due fattori.

Perché è opportuno attivare l'autenticazione a due fattori?
MOCO gestisce dati riservati. È plausibile che un dipendente abbia dei diritti d'accesso molto estesi e usi una password debole. Questo è un rischio che come azienda non potete accettare.

La funzione dell'autenticazione a due fattori
L'autenticazione a due fattori (2FA per brevità) fornisce un secondo livello di sicurezza. Essa assicura che soltanto il vero utente possa avere accesso al sistema e ai dati riservati - anche nel caso in cui un'altra persona ne conosca la password. Il prerequisito è che ogni utente installi sul proprio smarphone l'app Authy o Google Authenticator.

Per accedere alle aree riservate* in MOCO verrà richiesto un codice segreto. L'utente può leggere questo codice sul proprio smartphone con la app, il codice cambia ogni 30 secondi.

Autenticazione a due fattori per il software MOCO

Attivazione della 2FA in MOCO
  • Attivate la 2FA per la vostra azienda nelle impostazioni sotto "Conto" > "2FA". 
  • Conservate in un luogo sicuro il codice di recupero fornito.
  • Dopo l'attivazione tutti gli utenti per accedere alle aree con dati riservati* dovranno confermare la propria identità con il codice fornito dallo smartphone.
Ulteriori informazioni
  • L'autenticazione a due fattori rimane valida per 24 ore dopo aver inserito un codice segreto corretto.
  • Conservare attentamente il codice di recupero che è necessario nel caso in cui, per esempio, lo smartphone venga smarrito.
* Tutte le aree sono riservate con l'eccezione del "Registro ore" e "Contatti". Queste due sono escluse dalla 2FA e continuano ad essere accessibili senza la necessità di inserire un codice di identificazione aggiuntivo.

30 Tage gratis

Account sofort startbereit. Voller Funktionsumfang. Ohne Zahlungsangaben.